Donate a Jenne 600 piantine ornamentali dalla Ortoflorovivaistica Remo di Meo di Nettuno

– Una gran bella sorpresa è arrivata a Jenne, bellissimo borgo perla della Valle Aniene. L’amministrazione comunale si è vista arrivare in donazione ben 600 tipi di piante ornamentali per esterno. Un regalo molto bene accetto pervenuto dalla prestigiosa azienda Ortoflorovivaistica Di Meo di Nettuno. Un gesto voluto dal titolare Remo Di Meo e dalle di lui figlie Alessia e Barbara, e che è stato concretizzato dal prezioso apporto di Antonio Volpi, jennesino doc residente a Nettuno che ha curato tutta la fase di trasporto e di consegna.

Antonio Volpi, che cura l’organizzazione della ben conosciuta transumanza Anzio Jenne, con questo gesto ha voluto ancora una volta testimoniare con concretezza il forte legame con il suo paese di origine.

“Non possiamo che ringraziare di cuore questa azienda e lo stesso Antonio Volpi – ha affermato il sindaco Giorgio Pacchiarotti – i quali con questo gesto renderanno ancorpiù bella la nostra amata comunità. A breve infatti si sta organizzando la deposizione nelle vie del borgo delle piante floreali di diversa tipologia”.

 

La Azienda Ortoflorovivaistica Di Meo è nata nel 1994 dall’acquisto di un piccolo appezzamento di terreno in cui venivano prodotti crisantemi in vaso. La passione per questo lavoro ha portato Remo e sua moglie Nanda ad acquistare una piccola azienda destinata all’attività Florovivaistica e così è iniziata la loro avventura… Oggi il gruppo Di Meo si compone di 4 aziende, che si estendono su una superficie di oltre 40 ettari, ed un consorzio specializzato nella vendita di piante aromatiche alimentari in vaso.