JENNE – Un gruppo di venti appassionati di equitazione della Free Spirits, ha tracciato per la prima volta un percorso ottimale per l’equitazione: Il cammino della transumanza. Collega le contigue regioni Lazio e Abruzzo in un tracciato a dir poco entusiasmante. Il percorso dopo essere stato testato in collaborazione con l’ente Parco dei Simbruini, ora resterà fruibile a cavallo per una escursione unica nel suo genere.
L’attività di tracciamento è iniziata lo scorso fine settimana con partenza da Jenne dalle ore 8.00 del mattino con arrivo a Rocca di Botte alle 17. Poi pernottamento in tenda e poi il giorno successivo il percorso inverso: da Rocca di Botte a Jenne.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Jenne Giorgio Pacchiarotti: “con questa iniziativa si aggiunge un ulteriore tassello alle discipline che vedono protagonista il nostro borgo, noi come amministrazione comunale assicuriamo tutto il nostro supporto per lo sviluppo delle attività naturalistiche”.
Il cammino della Transumanza è patrocinato dai rispettivi comuni di Jenne e Rocca di Botte, nonchè dalla Feder Treck e dall’ente Parco dei Monti Simbruini.