JENNE 9 AGO 2023 – Da questa mattina via agli interventi di bonifica di importanti aree del territorio comunale. L’amministrazione comunale ha dato incarico a ditta specializzata nel settore di riportare agli antichi splendori diversi monumenti e/o aree urbane di rilevante interesse. I lavori sono iniziati con la bella fontana situata al centro dei giardini pubblici di Jenne, per proseguire poi nella bella scalinata della Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo in piazza Vittorio Emanuele, e poi la scalinata della sede municipale, ed altre aree per le quali seguiranno interventi nei prossimi giorni.
Una decisione storica di intervento radicale, che oltre a restituire maggior decoro urbano e conservazione di monumenti, aumenta anche la sicurezza. I macchinari utilizzati, hanno la capacità di pulire in profondità ma senza scalfire la struttura, assicurando però, come nel caso delle scale, una rinnovata porosità che incrementa per l’appunto la sicurezza.
“Jenne diventa ancora più accogliente – spiega il sindaco Giorgio Pacchiarotti – ed abbiamo pianificato questi interventi proprio a ridosso di importanti iniziative che caratterizzano l’estate jennese 2023 che è già iniziata e che proseguirà in grande stile con una molteplicità di iniziative tutte da vivere insieme”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal vice sindaco Cristiano Lauri: “riportare allo splendore queste aree costituisce un valore aggiunto al nostro amato territorio, per il quale ogni giorno siamo impegnati a migliorarlo con l’aiuto ed il supporto di tutti”.