JENNE 10 SETT 2023 – E’ pervenuta al comune di Jenne, senza alcun preavviso, l’ordinanza della Città Metropolitana di Roma con la quale si dispone la chiusura del tratto viario della Sp 45a nel tratto Subiaco _ Jenne. Il provvedimento entra in vigore da domani 11 settembre 2023, e si protarrà per 45 giorni consecutivi dalle ore 21.00 alle ore 06.00. La chiusura è attiva dal Lunedì al Venerdì.
Il tratto interessato dai lavori (200 metri) è quello tra i ruderi ed il bivio direzionale Affile – Jenne.
“Provvederemo già da domani stesso – spiega con disappunto il sindaco Giorgio Pacchiarotti a nome dell’amministrazione comunale – a richiedere almeno una estensione oraria di inizio chiusura alle ore 22.00 e anticipo di riapertura alle 5 , ma tale disposizione arriva in modalità peraltro irriverente; immediatamente efficace, e senza essere stata preceduta alcun tipo di preavviso per le vie brevi, come opportuno in questi casi.
Molte persone, infatti, da Jenne partono molto presto e/o rientrano tardi per motivi di lavoro. E costoro si troveranno costretti a percorrere le strade alternative, (Molte Livata / o Altipiani) con un aggravio dei tempi di percorrenza e disagi. Sarebbe stato quanto meno opportuno far precedere, anche una telefonata per allertare sull’imminenza del provvedimento e consentire alle persone in mobilità di organizzarsi”.