A Jenne arriva la prima festa del “Tortiglione”

Jenne – Appuntamento con la tradizione ed il buongusto: Domenica 14 Luglio2024  si svoltgerà la prima Festa del Tortiglione, con l’organizzazione  di un laboratorio didattico riservato ai piccoli da 3 a 10 anni per conoscere la storia e cucinare insieme il biscotto tradizionale di Jenne che da poco è diventato prodotto PAT della Regione Lazio. E’ obbligatoria la prenotazione (costo 5€ a partecipante) al 3356993778 o info@laforneriadinonnamirella.com entro giovedì 11 luglio 2024.

L’organizzazione è curata dalla Forneria di Nonna Mirella, un contest di produzione artigianale che ha visto protagonisti Federico e Valentina Massimi, due stimati ingegneri che hanno scelto di lasciare la vita professionale nella città metropolitana di Roma, trasferendosi nel borgo d’origine. Qui grazie ad un accordo sottoscritto con l’amministrazione comunale Pacchiarotti, è stato riattivato il vecchio ed antico forno di Jenne, luogo in cui ha sede l’attività e laddove i profumi di un tempo sono tornati a soddisfare anche i palati più esigenti. Ogni giorno produzioni d’eccellenza, ma non mancano spazi riservati a squisite colazioni con vista nella suggestiva alta Valle dell’Aniene.
Dunque a Jenne appuntamento con la prima festa del Tortiglione il dolce bianco e nero che incanta tutti per la sua squisita bontà!