A Jenne riuscita in grande stile la festa del Tortiglione 2024

Jenne – Entusiasmo, buongusto e tanta partecipazione ieri a Jenne. Come da programma nell’antico forno comunale porte aperte ai piu’ piccoli con laboratori a tema. Federico e Valentina, owner della Forneria di Nonna Mirella, hanno insegnato le fasi di lavorazione e preparazione di uno dei dolci tipici di Jenne: i tortiglioni
 I bambini — spiega la Pro Loco di Jenne –  hanno seguito le istruzioni di Federico e preparato alcune forme a piacere di pasta bianca e nera, che poi si è trasformata in deliziosi biscotti.
I bambini, alcuni molto piccoli, si sono molto impegnati e sono stati tutti premiati con un bel grembiule e cappello da pasticcere di colore rosso. Una bella mattinata all’insegna del divertimento ma anche del sapere.”
Soddisfazione per l’ottimale riuscita dell’evento è stata espressa dall’amministrazione comunale. “La tipicità dei prodotti – spiega il sindaco Giorgio Pacchiarotti – è una celebrazione delle tradizioni e della nostra storia che prosegue rendendo omaggio ed onore a quanti ci hanno preceduto. I prodotti jennesi costituiscono un vanto identitario per la nostra realtà locale di cui andiamo particolarmente fieri”.