JENNE – Conclusione in grande stile a Jenne, emozioni pure nell’evento dedicato alla celebrazione dell’Epifania. Come noto a causa delle avverse condizioni meteorologiche la replica del presepe vivente è stata annullata. Ma nondimeno sono mancate emozioni. I Re magi, San Giuseppe e Maria impersonati rispettivamente da: Giuseppe Lauri, Massimo Perica e Michelangelo di Felice e Cesare Lauri con Chiara Lauri ed unitamente a tutti gli altri figuranti si sono recati presso la Chiesa di Sant’Andrea apostolo dove è stata celebrata con grande solennità la Santa Messa per l’Epifania. A seguire il tradizionale bacio del bambinello, e poi via all’apertura degli stand con le pizze alla padella il cui gusto ha scaldato l’ambiente presso i giardini pubblici di piazza Vittorio Emanuele allestiti a tema natalizio in grande stile come sempre.
La sequenza degli eventi è stata organizzata dalla Pro Loco di Jenne con il patrocinio dell’amministrazione comunale, e dunque anche quest’anno sold out nel borgo perla della Valle Aniene per l’ottimale riuscita di tutte le iniziative, concerti, spettacoli, celebrazioni e ricorrenze. Non è mancato nulla: cultura locale, divertimento, fede, devozione e tradizione.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giorgio Pacchiarotti che ha ringraziato tutti coloro i quali a vario titolo e ruolo hanno collaborato per l’ottimale riuscita delle manifestazioni e degli eventi, soddisfatto anche il Presidente della Pro Loco Giovanni Proietti che ha espresso compiacimento. Il progetto delle iniziative natalizie è stato realizzato con il contributo della Regione Lazio (Crea) per l’importo richiesto e concesso al Comune di euro 10.000,00 e della Città Metropolitana di Roma per euro 6.000,00.
Si chiude così anche il calendario delle festività 2024-2025, appuntamento con il Natale all’anno prossimo!