In tantissimi a Jenne per la festa di Sant’Antonio riuscita in grande stile!

By gennaio 20, 2025Jenne news

JENNE – Bellissima giornata ieri a Jenne. La perla della Valle Aniene ancora una volta sorprende, accoglie, stupisce per l’organizzazione degli eventi. La festa di Sant’Antonio, particolarmente sentita è stata dunque vissuta da tanta gente con grande partecipazione popolare. Spazio a fede, tradizione, convivialità. E dalla celebrazione liturgica con la benedizione degli animali impartita dal parroco don Pietro, in piazza Vittorio Emanuele non mancava nulla per grandi e piccini. La Pro Loco di Jenne ha curato l’organizzazione della Sagra della Polenta e del Fallone, con tante prelibatezze preparate dalla Forneria di Nonna Mirella la cui attività ha sede presso l’antico forno Comunale di Jenne risalente al 1765 a cui si dedicano Federico e Valentina. In tanti a girare la polenta pronta poi per essere gustata in un contesto ideale di gennaio ma con un clima non particolarmente freddo.

Applauditissimo anche il concerto della Banda “Filiberto Massimi” di Jenne che sul sagrato della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo ancora una volta ha regalato emozioni con l’esecuzione di brani coinvolgenti.

Soddisfazione per l’ottimale riuscita degli eventi è stata espressa dal sindaco Giorgio Pacchiarotti e dall’amministrazione comunale tutta.