Jenne – Lunga serata di screening ieri sera a Jenne. L’ambulatorio organizzato presso la sede municipale è rimasto attivo dalle 18.30 alle 22.30. Come già annunciato è stato l’assessore Cristiano Lauri, che ha messo a disposizione di tutti la sua professionalità quale infermiere del Policlinico Tor Vergata di Roma, ad effettuare i test rapidi per il rilevamento del Covid 19. Lauri ha effettuato i test nello spazio esterno coperto del municipio e sono state 65 le persone che si sono volontariamente sottoposte allo screening gratuito. Questo servizio viene realizzato in orari serali proprio per testare pendolari o persone che durante il giorno si trovano fuori per lavoro o per altre esigenze e vi fanno rientro in serata.
Tutti i test sono risultati fortunatamente negativi. Il monitoraggio proseguirà anche nei prossimi giorni, come annunciato dal sindaco Pacchiarotti, infatti sono stati acquistati dal Comune 300 test rapidi per garantire un monitoraggio costante. Importante il fattivo contributo di Natia Benedetti.
In seguito allo screening precedente due congiunti erano risultati positivi al covid 19, uno di questi si trova ricoverato in Ospedale con sintomatologia piuttosto rilevante, mentre l’altro è in isolamento