Visite da ogni dove al Presepe Artistico, Epifania in grande stile a Jenne

Jenne – Quella di ieri è stata una giornata molto intensa a Jenne.  Tutto esaurito per le visite al presepe artistico organizzate in maniera magistrale, con contigentamento e prenotazione per assicurare lo svolgimento in sicurezza totale. Uno scenario a dir poco entusiasmante si è presentato alle famiglie che da ogni dove sono arrivate a Jenne. Già entrando a Jenne l’accoglienza di luci con una volta stellata e la bellissima Piazza Vittorio Emanuele che faceva da salotto per entrare nel percorso presepiale.

Una stella cometa, poi tanti personaggi che hanno affascinato tutti. Perfetta la ricostruzione anche di lavorazioni tipiche dell’epoca come quella del fare il formaggio nelle cantine riaperte per l’occasione. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giorgio Pacchiarotti: “siamo stati veramente lieti di accogliere un numero rilevante di visitatori e di averli messi nelle ottimali condizioni di sicurezza per apprezzare la beltà di quanto realizzato. Per questo ancora una volta va il mio personale ringraziamento e quello dell’intera amministrazione comunale a quanti a vario titolo e ruolo hanno collaborato fattivamente rendendo possibile quello che sembrava un sogno per il difficile momento che si sta vivendo con la pandemia covid. Abbiamo vissuto una Epifania tendente alla normalità responsabile, e coronata dalla Befana a sorpresa che ha fatto felici bambini jennesi ed ospiti intervenuti.”

Il presepe resterà visitabile fino a a tutto il 16 gennaio 2022, giorno domenica della festa di Sant’Antonio con Sagra della polenta e del fallone, sempre in sicurezza!

 

Il promo video: