JENNE – Sono stati ultimati i lavori relativi alla pavimentazione e della posa in opera del guard rail e messa in sicurezza generale della strada che dalla zona Pascolano conduce fino al depuratore. Questo tratto di strada, come si evince dalla foto risulta peraltro essere già fruibile. Ma l’opera è prevista in ulteriore completamento per quanto riguarda il tratto successivo che conduce poi fino al fiume Aniene.
La settimana scorsa infatti, è già pervenuto il nulla osta relativo al superamento del vincolo idrogeologico per la realizzazione dei lavori sul percorso finale. L’Ufficio tecnico sta provvedendo ad espletare le procedure d’appalto per i lavori che inizieranno a breve termine.
Dopo tanti anni finalmente Jenne avrà dunque il collegamento di massima comodità con il fiume Aniene percorrendo una comoda e diretta strada in 15 minuti evitando di dover transitare per percorsi più lunghi.
“Si tratta – spiega il sindaco Giorgio Pacchiarotti – di un ulteriore tassello che pone sempre di più la nostra realtà locale in una sfida vincente: quella della valorizzazione territoriale ad ampio raggio. La progettualità per questa strada ci ha impegnati moltissimo ed il raggiungimento del traguardo è una soddisfazione per tutta l’amministrazione oltre a costituire un ulteriore ricchezza per il nostro amato borgo”.
L’intervento è stato reso possibile in relazione alla stipula di uno specifico accordo raggiunto dal comune di Jenne con Acea la quale ha stanziato la somma di 800 mila euro.